Per formare artigiani qualificati interessati ad intraprendere un percorso alternativo nell’arte e nella conoscenza di un alimento che caratterizza la nostra cultura.
Il gelato lavorato con prodotti naturali e preferibilmente locali a km zero, senza l'uso di semi-lavorati industriali, senza conservanti, coloranti ed aromi artificiali, è un alimento sano.
Fondamentale è la ricerca degli ingredienti permettendo ad ogni partecipante la creazione di un proprio pacchetto ricette per differenziarsi ed esprimere il proprio estro attraverso il gusto.
Le tecniche più moderne ma con uno sguardo al passato, gli elementi fondamentali e gli errori più comuni nell'apertura e nella gestione di una gelateria artigianale.
Per la riscoperta di sapori dove il latte non è più protagonista. Mandorle, nocciole, cereali, frutta secca, zuccheri integrali, aromi, fiori e spezie diventano parte attiva della ricetta, in una combinazioni di sapori che ne esaltano il gusto.
Il Corso di Gelateria Artigianale, con opzione Vegana a scelta, dura due settimane, si tiene a Trieste e costa 1.500€. Il prezzo è IVA esclusa e comprensivo di tutto il materiale fornito durante le lezioni e la divisa da laboratorio.
Programma del
Corso di Gelateria artigianale
